ORIS OSAS
Sai cosa c’entra il nostro lavoro con il sonno notturno?
È un legame che pochi conoscono, ma riveste una grandissima importanza per la tua salute generale.
Collaboriamo con la medicina del sonno e trattiamo la Sindrome delle Apnee Ostruttive nel sonno (OSAS). Il russare potrebbe essere un segnale di questa condizione, spesso sottovalutata ma con impatti significativi sulla salute. Le OSAS possono influenzare il metabolismo, l’immunità e la pressione arteriosa. Se soffri di questi disturbi notturni e sintomi diurni, noi siamo qui per aiutarti.
Anche nel sonno dei bambini possono nascondersi situazioni delicate e spesso sottovalutate. La sindrome delle OSAS è un disturbo serio, che può avere un impatto significativo sulla salute dei più piccoli. I sintomi notturni, come il russare o la respirazione rumorosa, spesso possono essere considerati normali, ma potrebbero indicare un problema più profondo. Durante il giorno, i bambini con OSAS possono mostrare segni di stanchezza, difficoltà di concentrazione o irritabilità, compromettendo anche la resa scolastica, Questo disturbo potrebbe anche influenzare la loro salute a lungo termine, aumentando il rischio di problemi metabolici e immunitari.
La nostra clinica comprende l’importanza di identificare e trattare questi problemi in modo delicato e mirato. Siamo qui per offrire una valutazione attenta e soluzioni specifiche, garantendo un approccio confidenziale e professionale con la valutazione, se necessaria, di una corretta terapia ortodontica con lo Specialista in Ortodonzia, come previsto dalle Linee Guida Ministeriali, per migliorare la salute e il sonno dei vostri bambini.